Revolut aggiorna la sua applicazione per Android e rinnova il suo servizio dedicato ai ragazzi dai 6 ai 17 anni. “Revolut <18” è un account pensato apposta per i più giovani: è collegato all’account del genitore o del tutore e aiuta i ragazzi a sentirsi positivi e responsabilizzati riguardo al denaro.

L’app Revolut si aggiorna e rinnova l’account per i giovani con “Revolut <18”

L’app finanziaria con più di 20 milioni di clienti in tutto il mondo ha rinnovato il suo servizio dedicato ai giovani: precedentemente chiamato “Revolut Junior”, Revolut <18 offre la possibilità di scatenare la propria creatività personalizzando la carta di pagamento con disegni, testo e persino emoji, in modo da renderla unica.

I giovani clienti possono contare sulla sicurezza end-to-end e i controlli delle carte in-app, ricevendo avvisi di spesa immediati che aiutano a rispettare il budget, a costruire sane abitudini finanziarie e a fissare obiettivi di risparmio. Anche i genitori ricevono una notifica ogni volta che viene utilizzata la carta <18. Questi ultimi possono fissare un “giorno di paghetta”, ma anche sfide che i ragazzi devono completare per ricevere ricompense. Una nuova funzione consente inoltre di trasferire gratuitamente denaro ad altri utenti Revolut <18 pronunciando “Revolut me!”.

Siamo lieti di presentare Revolut <18 ai clienti nuovi ed esistenti“, ha dichiarato Tara Massoudi, Generale Manager Premium Products di Revolut. “Il nuovo design giallo di Revolut <18 è energico, positivo, fresco e attraente per i minori di 18 anni. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti che hanno affermato di volere che il nostro prodotto per i minori di 18 anni fosse personalizzabile e che avesse un aspetto e una sensazione più personali per loro. Pertanto abbiamo pensato di creare un’atmosfera più adulta per la carta e per l’app poiché Revolut <18 è un account che può crescere con i ragazzi.

Revolut

Revolut Junior, ora Revolut <18, ha già più di 1,6 milioni di clienti, dei quali più di 200.000 solo in Italia. La carta dedicata ai giovani è gratuita, e l’account può essere creato da un genitore all’interno dell’app Revolut (per un massimo di cinque account). I ragazzi possono scaricare l’app e scansionare il codice QR sul telefono del genitore, ma la carta funzionerà anche senza smartphone. Gli adolescenti possono anche registrarsi per creare un account ai propri genitori, ovviamente con il loro consenso, ma solo sopra i 14 anni (età limite per il consenso al trattamento dei propri dati personali).

La rinnovata app Revolut è già disponibile al download gratuito sul Google Play Store. Per scaricare l’aggiornamento o per installarla basta seguire il badge qui in basso: