Samsung Galaxy Z Fold4 è il primo smartphone ad arrivare sul mercato con Android 12L a bordo e ciò lo rende ancora più interessante per chi desidera scoprire le soluzioni studiate dal team di Google per gli smartphone pieghevoli.
Ricordiamo, infatti, che Android 12L è stato presentato dal colosso di Mountain View come la versione del sistema operativo mobile dell’azienda appositamente pensata per esaltare le potenzialità dei dispositivi dotati di schermi pieghevoli o di grandi dimensioni.
Samsung Galaxy Z Fold4 può contare sull’interfaccia One UI 4.1.1, versione che introduce alcune interessanti novità, come ad esempio la Taskbar, una soluzione che dovrebbe migliorare notevolmente l’esperienza del multitasking.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Galaxy Z Fold4 a confronto con il suo predecessore
Ma per rendersi davvero conto di come cambi l’esperienza utente con il nuovo pieghevole di Samsung è sempre meglio un video, come quello realizzato dallo staff di SamMobile, nel quale il device viene messo a confronto con Samsung Galaxy Z Fold3.
Se desiderate scoprire quali sono i reali miglioramenti introdotti da Samsung Galaxy Z Fold4, non vi resta altro da fare che guardare il seguente video:
Tra le novità più interessanti vi sono senza dubbio le gesture da sfruttare in multitasking, la Taskbar e un tasto per visualizzare rapidamente le informazioni sulla batteria.
Resta da capire se tali funzionalità nei prossimi mesi verranno implementate anche su Samsung Galaxy Z Fold3.
Android 12L ha una funzione di Android 13
Sempre a proposito di Android 12L, pare che tra le funzioni incluse in tale release ve ne sia anche una che Google ha introdotto con Android 13: stiamo parlando dello scanner dei codici QR accessibile dalla schermata di blocco o dalle impostazioni rapide.
Stando a quanto reso noto da Mishaal Rahman su Twitter, infatti, l’update ad Android 12L ha portato con sé su JioPhone Next uno scanner per i codici QR molto simile a quello di Android 13.



Resta da capire se questa funzionalità, mostrata da Google per la prima volta con Android 13, sia destinata a sbarcare anche su altre precedenti versioni dell’OS.