La ColorOS 13 (Android 13) in un video trapelato: sarà tutta da scoprire

Oppo find x5 pro

I tempi sono ormai quasi maturi, tra non molto Google rilascerà la versione stabile di Android 13 e, così facendo, aprirà la strada a tutti gli OEM, che potranno aggiornare conseguentemente le proprie interfacce proprietarie, come nel caso di OPPO, che sta ultimando i preparativi per la rinnovata ColorOS 13.

Nelle ultime settimane abbiamo parlato a più riprese del prossimo grande aggiornamento della ColorOS di OPPO, dapprima per riportarvi la ricerca di beta tester in atto e poi per segnalarvi la data — imminente — della presentazione ufficiale.

ColorOS 13: video promo trapelato prima dell’annuncio

Nella serata di ieri, a una settimana esatta dalla presentazione della nuova ColorOS 13 con base Android 13, è emerso in rete un video promozionale piuttosto interessante. Sebbene, infatti, il video in questione non sia neppure completo — mancando anzi di numerose schermate —, dallo stesso è possibile evincere gli argomenti chiave attorno ai quali verrà costruita la presentazione di OPPO.

Della ColorOS 13 sappiamo già che integrerà non solo le novità della nuova versione di Android, ma anche alcune funzionalità studiate dai tecnici di OPPO per garantire una migliore esperienza con display di ampie dimensioni, per sfruttare al massimo il concetto di ecosistema attraverso un’interconnessione tra dispositivi diversi senza soluzioni di continuità e, quindi, per migliorare l’esperienza d’uso sotto i profili dell’efficienza e della produttività. Il tutto sarà accompagnato da un rinnovamento del design e dai classici miglioramenti relativi al funzionamento generale.

Ebbene, nel video che vedete di seguito questi elementi si notano tutti: lo smartphone OPPO accompagna l’utente nella sua quotidianità, sia nei momenti di svago e di intrattenimento che in quelli più impegnati, interfacciandosi con i dispositivi più disparati quali tablet, notebook, smart TV e sistemi di infotainment. Qualche utente Reddit ha commentato negativamente il design (a partire dallo stile dell’orologio analogico mostrato nel video), qualche altro ha invece esultato all’idea di una possibile modalità desktop.

In attesa di scoprirne tutti i dettagli, eccovi un primo assaggio della ColorOS 13 di OPPO.

Potrebbe interessarti: Recensione Oppo Find X5 Pro

Condividi: