Negli ultimi due mesi il team di Paranoid Android si è dato un gran da fare rilasciando numerose build alfa basate su Android 12 della sua popolare ROM personalizzata.

A marzo il team ci ha regalato il primo assaggio di Paranoid Android Sapphire beta limitato a OnePlus 9 e 9 Pro, mentre ora gli sviluppatori hanno rilasciato le build beta per alcuni altri smartphone, tra i quali POCO F3 e la serie OnePlus 7T. Con per ogni nuova versione, il team ha aggiunto anche nuove funzionalità alla ROM custom.

Secondo un recente tweet del team, la build Paranoid Android Sapphire Beta 1 è ora disponibile per altri 5 smartphone, inoltre i pacchetti di aggiornamento ora vengono creati utilizzando un server dedicato ed esiste un backend OTA completamente funzionale per rendere il futuro processo di aggiornamento incrementale il più semplice possibile.

Inoltre il nuovissimo portale di download di Paranoid Android è disponibile per tutti e funge da hub di download unico, infine la versione Beta 1 include un nuovo sfondo realizzato dal collaboratore di lunga data Hampus Olsson.

Paranoid Android Shapphire Beta 1

Paranoid Android Sapphire beta 1 disponibile per  altri smartphone OnePlus e POCO

Se siete appassionati di modding e interessati a provare la prima beta di Paranoid Android Sapphire Beta 1 sul vostro dispositivo potete utilizzare i link a seguito riportati, avendo cura di seguire le istruzioni fornite dal manutentore della build per l’installazione.

Tutte le build di cui sopra includono anche le app Google, tuttavia vale la pena tenere presente che è necessario eseguire un’installazione pulita in caso di aggiornamento da una build alfa, il che comporta la cancellazione di tutti i dati contenuti nel dispositivo.

Leggi anche: Migliori smartphone Android del mese