Mancano ormai poche ore all’attesa manifestazione Google I/O 2022, evento in occasione del quale il colosso di Mountain View potrebbe accontentare gli appassionati e gli addetti ai lavori che non vedono l’ora di scoprire le caratteristiche di Google Pixel 6a.

E nelle scorse ore sembra essere arrivata l’ennesima conferma alle voci secondo cui il lancio del nuovo smartphone di Google sarebbe ormai imminente: pare, infatti, che il colosso di Mountain View abbia dato il via alla produzione di massa di Google Pixel 6a.

Iniziata la produzione di massa di Google Pixel 6a

Ne è certo Mukul Sharma, che su Twitter ha reso noto che in alcuni Paesi asiatici è stata avviata la produzione di massa della versione NFC di Google Pixel 6a e ciò confermerebbe che il suo esordio sul mercato si avvicina a grandi passi, con buone probabilità che possa avvenire entro la fine di questo mese (sebbene soltanto in alcuni Paesi selezionati) e ciò contrariamente alle indiscrezioni secondo cui sarebbe slittato a luglio.

Sarà interessante scoprire i progetti di Google relativi sia alla commercializzazione di Google Pixel 6a, che si spera possa essere a livello globale e non limitata a pochi mercati che alla fascia di prezzo in cui lo smartphone andrà a posizionarsi.

Ricordiamo che lo scorso mese Google Pixel 6a ha fatto la propria apparizione nel database di Geekbench, facendo registrare risultati migliori rispetto a Google Pixel 6, cosa non così scontata se si considera che stiamo pur sempre parlando di uno smartphone di fascia media.

Tra le principali caratteristiche non dovrebbero mancare un display da 6,2 pollici, un processore Google Tensor, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore (con sensore primario da 12 megapixel e sensore ultra grandangolare da 12 megapixel).

Riflettori puntati sul keynote di Google I/O 2022 di mercoledì 11 maggio: potrebbe essere proprio quella, infatti, l’occasione che il colosso di Mountain View sfrutterà per annunciare il suo nuovo smartphone di fascia media. Staremo a vedere.