Mancano ancora tanti mesi alla presentazione ufficiale della serie Google Pixel 7 ma ciò non impedisce ai vari designer di provare a immaginare come potrebbero essere i prossimi smartphone di fascia alta del colosso di Mountain View.

E così Technizo Concept ha deciso di realizzare una serie di immagini rendering sulla base delle informazioni al momento disponibili, a partire dalle dimensioni della diagonale del presunto schermo, che dovrebbero essere di 6,3 pollici (il pannello dovrebbe vantare la tecnologia OLED e un refresh rate a 120 Hz).

Il possibile design di Google Pixel 7

Sebbene Google Pixel 7 sarà leggermente più piccolo rispetto al modello dello scorso anno, il design avrà molte somiglianze con il suo predecessore, con una cornice attorno al display leggermente più ridotta.

Sulla parte posteriore il colosso di Mountain View dovrebbe puntare ancora una volta su una struttura in metallo e un pannello in vetro mentre tutti i pulsanti fisici dovrebbero essere posizionati sul lato destro del device.

Nella parte bassa dovrebbero esserci una porta USB Type-C, un altoparlante e un microfono mentre non dovrebbe esserci un ingresso jack audio da 3,5 mm (come ormai avviene anche sui modelli di punta degli altri produttori).

Google Pixel 7 dovrebbe essere animato da un processore Google Tensor di seconda generazione e dotato di un modem Samsung Exynos 5300, 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione.

Il comparto fotografico dovrebbe fare affidamento su un singolo sensore frontale da 8 megapixel e su due sensori sulla parte posteriore (probabilmente entrambi da 50 megapixel) mentre per la batteria il colosso di Mountain View potrebbe puntare su un’unità da 4.620 mAh (resta da capire se supporterà un sistema di ricarica più rapido rispetto alla precedente generazione).

Ed ecco anche un video del concept di Google Pixel 7:

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare Google Pixel 7 e se lo smartphone sarà da subito disponibile a livello globale.

Leggi anche: la recensione di Google Pixel 6