Il design Material You di Android 12 sta lentamente arrivando in tutte le aree del sistema operativo, ma oggi Google ha finalmente deciso di aggiornare uno degli elementi secolari, ossia la finestra di dialogo della posizione, visto che è la stessa dal rilascio di Android 5.0.

Android 12 rinnova la secolare finestra della posizione

Quando c’è una richiesta di accesso alla posizione, Android 12 mostra ancora la finestra di dialogo di Android 5, quindi era assolutamente necessario un aggiornamento.

La nuova finestra di dialogo è ora progettata secondo i dettami del design Material You di Google, come si può vedere nelle schermate sottostanti messe a confronto.

Android 12 finestra posizione material you

In pratica gli angoli squadrati della finestra di dialogo sono stati semplicemente arrotondati e il testo delle opzioni disponibili è passato al carattere minuscolo. Niente che faccia gridare al miracolo, ma si tratta di un segnale che Android 12 probabilmente aggiornerà tutti gli elementi del sistema operativo.

Le novità introdotte con Android 12 sono tantissime e riguardano diversi aspetti del sistema operativo, a partire dal design Material You e le numerose possibilità di personalizzazione, ma anche funzionalità inedite e particolarmente attese dagli appassionati, riguardanti la privacy e non solo.

Potrebbe interessarti: Come evitare le versioni QPR di Android 12.1 senza cancellare i propri dati