Torniamo ad occuparci di Realme GT Neo 3, smartphone al centro di alcune anticipazioni qualche giorno fa e che il produttore cinese potrebbe lanciare sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2022.

L’occasione giusta ci è fornita da un messaggio su Twitter di Shadow_Leak, che va ad integrare alcune delle caratteristiche già emerse grazie all’apparizione dello smartphone nel database del TENAA.

Cosa sappiamo delle caratteristiche di Realme GT Neo 3

In particolare, a dire del leaker, il nuovo smartphone di fascia media di Realme dovrebbe poter contare su un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, supporto colori a 10 bit e refresh rate fino a 120 Hz e dovrebbe essere animato da un processore MediaTek Dimensity 8100.

Ed ancora, tra le altre caratteristiche di Realme GT Neo 3 dovremmo trovare una fotocamera frontale da 16 megapixel, una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario Sony IMX766 da 50 megapixel con OIS, accompagnato da un sensore da 8 megapixel e da uno da 2 megapixel) e una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 80 W).

Realme GT Neo 3

Stando alle informazioni emerse il precedenza, il nuovo smartphone del produttore asiatico dovrebbe avere una scocca di dimensioni pari a 163,3 x 75,6 x 8,2 mm e con un peso di 188 grammi mentre per quanto riguarda la memoria il device dovrebbe poter fare affidamento su 8 GB o 12 GB di RAM e su 512 GB di storage.

Inoltre Realme GT Neo 3 dovrebbe essere dotato di una scocca posteriore in vetro e dovrebbe poter contare anche su un ingresso jack audio da 3,5 mm, ossia una caratteristica non più così scontata sugli smartphone “moderni”.

Realme dovrebbe lanciare il suo nuovo smartphone di fascia media nel corso del secondo trimestre di quest’anno e sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare (probabilmente sarà proposto a circa 450 euro). Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Realme del mese