Il team di Meta Italia ha deciso di sfruttare il giorno di San Valentino per lanciare ufficialmente anche nel nostro Paese una nuova funzionalità di Facebook Messenger di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana: ci riferiamo alla possibilità di inviare messaggi vocali più lunghi.

Anche in Italia, infatti, è finalmente arrivata la possibilità di inviare messaggi vocali con una durata che si prolunga fino a 30 minuti, superando così il precedente limite di appena 60 secondi, probabilmente ritenuto dagli sviluppatori ormai obsoleto.

Anche Facebook Messenger decide di puntare sui messaggi vocali

La decisione del team di Facebook Messenger di portare fino a 30 minuti la durata massima supportata dai messaggi vocali è stata accolta favorevolmente da tanti utenti e ciò anche perché la maggior parte dei servizi di messaggistica della concorrenza già consente di intrattenere delle vere e proprie discussioni, anche piuttosto articolate, attraverso i messaggi vocali (tanto per fare un esempio e restando in casa di Meta, basti pensare a WhatsApp).

Facebook Messenger

Probabilmente meno contenti saranno invece tutti quegli utenti che non amano questo tipo di contenuti, in quanto ora il rischio che anche su Facebook Messenger inizino ad arrivare messaggi molto lunghi è a dir poco elevato.

Questo è il messaggio pubblicato dal team di Meta Italia su Facebook per annunciare la novità:

Perché limitare il vostro messaggio d’amore a 60 secondi? Messenger ha aumentato la durata delle registrazioni vocali a 30 minuti, così potrete esprimervi al meglio e senza interruzioni. Buon San Valentino! 🥰

Se desiderate sfruttare la nuova funzionalità di Facebook Messenger il consiglio è quello di usare l’ultima versione disponibile dell’applicazione. A tal fine è possibile scaricare e installare il file APK manualmente (trovate la pagina dedicata su APK Mirror seguendo questo link) oppure andare sul Google Play Store attraverso il seguente badge:

Non ci resta altro da fare che augurarvi buone conversazioni.