Il team di sviluppatori di Facebook Messenger continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha annunciato le ultime novità introdotte nella piattaforma.

Tre nuove funzioni in arrivo su Facebook Messenger

La più importante è rappresentata da Split Payments, funzionalità che sbarca al momento soltanto negli Stati Uniti e che permetterà agli utenti Android e iOS di dividere un conto da pagare tra i vari componenti di una chat di gruppo (il classico esempio è quello di una cena tra amici e il relativo conto da dividere tra i partecipanti).

Tra gli aspetti interessanti di Split Payments vi sono la possibilità di dividere il conto in modo uniforme oppure personalizzando l’importo che ogni persona deve pagare e la possibilità di aggiungere messaggi quando si effettua il pagamento.

Un’altra novità è rappresentata da una serie di controlli per la registrazione dei messaggi vocali (che ora potranno durare fino a 30 minuti): gli utenti potranno mettere in pausa e ascoltare un’anteprima, cancellare o continuare a registrare, il tutto prima di inviare il messaggio.

Facebook Messenger

La terza novità annunciata dal team di Facebook Messenger è rappresentata dalla possibilità di inviare messaggi che scompaiono grazie alla Modalità Vanish.

Una volta che tale funzionalità è attivata, gli utenti avranno la possibilità di inviare anche altri contenuti destinati a scomparire dopo essere stati visualizzati, come meme, GIF, adesivi o reazioni.

Facebook Messenger

Per attivare la Modalità Vanish basta aprire una chat dal dispositivo mobile ed effettuare uno scorrimento verso l’alto. Per disattivare tale funzione sarà sufficiente effettuare un ulteriore scorrimento verso l’alto.

Facebook Messenger

Queste novità sono già in fase di rilascio e dovrebbero essere presto diponibili per tutti gli utenti di Facebook Messenger. Ad ogni modo, il consiglio è quello di scaricare l’ultima versione dell’app disponibile nel Google Play Store attraverso il seguente badge: