Google ha recentemente iniziato a descrivere in dettaglio le novità introdotte nei suoi aggiornamenti mensili relativi al sistema Google Play.

La pagina di supporto ha evidenziato le modifiche di dicembre 2021 e gennaio 2022 e ora il colosso di Mountain View ha nuovamente aggiornato la pagina per riflettere i miglioramenti forniti dagli ultimi aggiornamenti di Google Play Services e Google Play Store.

Le modifiche includono la possibilità di aggiungere manualmente le credenziali di accesso per siti e app a Google Password Manager, un modo migliorato per accedere ad Android TV utilizzando gli smartphone Android e altro.

Ecco le novità di Google Play Services e Play Store

A seguire sono elencate tutte le modifiche che fanno parte dell’aggiornamento di gennaio 2022 per Play Store e Play Services.

Gestione account

  • [Auto, smartphone, tablet, TV, Wear OS] Migliorata l’esperienza di supporto per l’account Google su Android offrendo agli utenti contenuti più pertinenti in base al punto di  partenza.

Sicurezza e privacy

  • [Smartphone] possibilità di aggiungere manualmente le credenziali per app e siti a Google Password Manager.

Supporto

  • [Auto, smartphone, tablet, TV, Wear OS] Nuova modalità per spiegare le novità di un importante aggiornamento del sistema operativo.

Utilità

  • [Smartphone] Con l’aggiornamento per Android TV gli utenti avranno un nuovo modo di accedere alla propria smart TV utilizzando gli smartphone Android.
  • [Smartphone] Con gli aggiornamenti alla nuova versione di Contact UI, gli utenti possono approvare i consensi.

Wallet

  • [Smartphone] Gli utenti avranno la possibilità di trovare l’agenzia che stanno cercando senza scorrere manualmente.
  • [Auto, smartphone, tablet, TV, Wear OS] Alcuni utenti titolari di carta idonei utilizzeranno automaticamente la verifica tramite SMS.

Servizi per gli sviluppatori

  • Nuove funzionalità per sviluppatori di app di Google e di terze parti per supportare annunci, analisi e diagnostica, apprendimento automatico e servizi per sviluppatori relativi all’intelligenza artificiale nelle loro app.
  • Miglioramenti all’interfaccia di accesso con Google

Tutte le modifiche elencate sono incluse nella versione 22.02.03 di Google Play Services e nella versione 28.8 di Google Play Store. Entrambi gli aggiornamenti sono in distribuzione sui dispositivi Android dalla scorsa settimana.

Potrebbe interessarti: Come aggiornare e installare il Google Play Store per Android