OPPO è pronta a cominciare il 2022 seguendo la scia di meritati successi del 2021 ed è per questo che ha già ufficializzato in Cina un nuovo membro della propria serie A di smartphone: l’OPPO A36.

L’A36 è il nuovo dispositivo che va a rimpolpare le fila della fascia medio-bassa del produttore cinese le cui caratteristiche rispecchiano questa appartenenza seppur con l’assenza, grave per alcuni, della connettività 5G.

Il design dello smartphone sembra appartenere a quello di un dispositivo di fascia più alta grazie soprattutto alla finitura opaca della parte posteriore, per nulla comune in questa gamma di prezzo.

OPPO A36

Specifiche tecniche di OPPO A36

L’A36, infatti, sfoggia un ampio schermo IPS LCD da 6.56″ con un’ottima frequenza di aggiornamento di 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz ma che delude nella risoluzione, limitata a 720p.

Come di consueto, frontalmente, nell’angolo in alto a sinistra fa capolino il foro che ospita la fotocamera frontale da 8 MP.

Il design del modulo fotografico posteriore ricorda l’allineamento della serie Reno 7 con due grandi sensori circolari disposti verticalmente tra cui uno principale da 13 MP con un’apertura f/2.2 e un sensore di profondità da 2 MP.

Il cuore dell’OPPO A36 è rappresentato da uno Snapdragon 680 coadiuviato da 8 GB di RAM e 256 di memoria interna espandibile fino a 1 TB con schede micro SD.

Il tutto è alimentato da una capiente batteria da 5000 mAh priva di alcuna tecnologia di ricarica rapida.

A bordo il sistema operativo è la solita ottima ColorOS 11.1 basata, però, ancora su Android 11.

L’OPPO A36 sarà disponibile a partire dal 14 gennaio in Cina nelle colorazioni nera e azzurra a un prezzo di circa 221 euro al cambio (1599 Yuan cinesi).

Potrebbe interessarti anche: OPPO Find X3 Lite 5G si aggiorna ad Android 12 in Italia