Durante il Google I/O 2021 il colosso di Mountain View ha svelato alcune novità relative ad Android Auto, quasi a rimarcare il suo importante impegno verso il progetto e il suo prosieguo in futuro. In queste ore il team di sviluppo di Android Auto ha rilasciato la versione 7.1 dell’app, di cui fanno fatica a emergere le possibili novità integrate al suo interno.

Novità Android Auto 7.1

Non è la prima volta che Google resta piuttosto silenzioso sulle novità introdotte con la nuova release di Android Auto; del resto, come sicuramente ricorderete, anche con il rilascio delle versioni 6.6, 6.7, 6.8 e così via si parlava più delle novità in arrivo nelle prossime versioni che non quelle integrate nell’aggiornamento.

Stessa cosa si può dire anche per la versione 7.1. Il changelog ufficiale sembra non essere stato aggiornato per l’occasione, il che ci porta a presumere che il grosso delle novità sono relative alle classiche funzioni “sotto il cofano”: infatti, troviamo una lunga lista di correzioni di bug, di cui uno specifico relativo a Telegram, e l’abilitazione del supporto al dual-SIM, così da poter scegliere quale scheda utilizzare, per esempio, per le chiamate.

Come aggiornare Android Auto 7.1

L’aggiornamento alla versione 7.1 di Android Auto è in fase di rilascio sul Play Store tramite il badge sottostante. Se non fosse ancora disponibile sul vostro smartphone, potete scaricare e installare manualmente l’APK da attraverso questo link di APK Mirror.