Il prossimo chipset di punta di Qualcomm è ormai alle porte e sembra che saranno Xiaomi e Motorola i primi produttori a utilizzare lo Snapdragon 898 sui loro smartphone di fascia alta.

Il noto informatore Digital Chat Station suggerisce che Motorola punta a lanciare del suo primo smartphone con Snapdragon 898 entro la fine dell’anno, ma che ancora una volta sarà Xiaomi a far debuttare sul mercato questo nuovo SoC di Qualcomm con Xiaomi 12.

Trapelano i primi punteggi del SoC Snapdragon 888

Nel frattempo un altro leaker conosciuto come IceUniverse ha condiviso i primi punteggi ottenuti sulla piattaforma Geekbench del prossimo chipset Snapdragon 898, i quali sono circa il 15% più alti rispetto allo Snapdragon 888 e circa il 5% rispetto allo Snapdragon 888+.

Bisogna però considerare che il test è stato senza dubbio eseguito su hardware non finalizzato, quindi alcune prestazioni potrebbero essere state limitate.

E’ consuetudine che Qualcomm presenti il suo nuovo chipset di punta nei primi giorni di dicembre e negli ultimi tre anni il CEO di Xiaomi è apparso sullo stesso palco, confermando l’impegno del produttore.

Tuttavia, con il presunto ritardo della serie Samsung Galaxy S22, Motorola potrebbe anticipare il suo concorrente coreano e diventare il secondo produttore a impiegare lo Snapdragon 898.

Con l’occasione ricordiamo che a fine mese ci saranno il Black Friday e il Cyber Monday, quindi è tempo di iniziare ad aggiornare la lista dei desideri.

Leggi anche: Migliori smartphone Motorola: la classifica del mese