Sulla base dei rapporti degli utenti che stanno fioccando sui forum di supporto ufficiali dell’azienda, alcuni possessori di smartphone Google Pixel stanno riscontrando molti bug nel sistema dopo aver eseguito l’aggiornamento ad Android 12.

Le problematiche includono arresti anomali delle app, blocco dello smartphone durante le chiamate, scaricamento improvviso della batteria, sensori biometrici non funzionanti e altro.

Android 12 ha problemi con alcuni dispositivi Google Pixel

Secondo quanto riportato dagli utenti coinvolti, i riavvii e persino i reset di fabbrica non aiutano a risolvere i problemi, suggerendo la presenza di una quantità piuttosto elevata di bug.

Un utente ha scritto sul canale dell’assistenza Google di aver aggiornato il sistema ad Android 12 ieri e che da allora lo sblocco facciale ha smesso di funzionare sul suo Google Pixel 4 XL.

Un altro utente ha riportato che le fotocamere sul suo Google Pixel 3 sono diventate completamente scure dopo aver installato Android 12, spiegando che a nulla è servito svuotare la cache o riavviare il dispositivo.

Sembra che l’azienda avrà molti problemi da risolvere nei prossimi giorni e con la massima urgenza. Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla questione, ma dato che le lamentele sembrano aumentare rapidamente, ci si augura che una patch correttiva possa essere presto disponibile.

Leggi anche: Android 12 è arrivato! Tutte le novità da conoscere della nuova versione