Quest’oggi Realme svela il dongle per TV Realme 4K Smart Google TV Stick e anticipa anche alcune novità sulla personalizzazione Realme UI 3.0 basata su Android 12.

Caratteristiche Realme 4K Smart Google TV Stick

Come vi avevamo già detto qualche giorno fa, quest’oggi l’azienda cinese svela ufficialmente anche il suo primo dongle. Realme 4K Smart Google TV Stick, caratterizzato da un design in linea con i tanti dongle disponibili sul mercato, ha dalla sua una caratteristica molto interessante: Google TV al posto di Android TV.

Al suo interno trova posto un hardware di tutto rispetto con processore quad-core, GPU dual-core, supporto HDMI 2.1 con output a risoluzione 4K a 60 FPS, 2 GB di RAM, 8 GB di spazio interno, supporto HDR10+ e codec AV1.

Un assaggio della Realme UI 3.0 basata su Android 12

Durante l’evento di presentazione la compagnia ha anche accennato brevemente allo sviluppo della personalizzazione Realme UI 3.0 basata su Android 12. Sebbene non abbia mostrato grandi novità per lasciare evidentemente più spazio al dongle, in realtà è il profilo Twitter ufficiale di Realme India ad offrirci una ricca panoramica delle novità.

 

I punti salienti della Realme UI 3.0 riguardano l’introduzione dello Spacial Layout Interface, le nuove icone in stile 3D, un nuovo set di Omoji, la funzionalità Always-on Display (AOD) completamente personalizzabile con la possibilità di impostare una fotografia come sfondo AOD, nuove funzionalità per la sicurezza e la privacy come la possibilità di esportare fotografie senza i parametri EXIF, e altre novità legate all’intelligenza artificiale e non solo.

Oltre ai sopracitati miglioramenti, la compagnia annuncia che la nuova versione della Realme UI avrà un impatto sulla memoria del 30% inferiore, velocizzerà l’avvio delle applicazioni del 13% e incrementerà l’autonomia della batteria del 12%. Realme UI 3.0 sarà inizialmente disponibile in accesso anticipato per Realme GT a partire da questo mese; i modelli Realme GT Master Edition, Realme GT Neo 2 5G, Realme X7 Max e Realme 8 Pro riceveranno l’aggiornamento a partire da dicembre.

Per Realme X7 Pro, X50 Pro 5G, Realme 8 4G, Realme 8i, Realme 7 Pro, Narzo 50A, Narzo 30, C25 e C25s si parla del Q1 2022, mentre per Realme X7, X3, K3 SuperZoom, Narzo 30 Pro 5G, Narzo 30 5G, Realme 8s e Realme 7 5G ci sarà da attendere fino al Q2 2022.

Prezzo e disponibilità Realme 4K Smart Google TV Stick

Il dongle TV sarà disponibile sul sito ufficiale e su Flipkart a 3.999 rupie indiane, circa 45 euro; non è ancora nota la data di lancio ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Realme