L’arrivo ufficiale di HarmonyOS 2.0 lo scorso 2 giugno ha sancito il punto di inizio di una nuova Huawei, più libera dal giogo del ban USA che l’ha vista costretta ad abbandonare Android e sviluppare l’infrastruttura software essenziale da utilizzare su smartphone, tablet, smartwatch, dispositivi IoT e non solo.

La tastiera ufficiale di Huawei

celia keyboard huawei appgallery download

Oltre ad applicazioni proprietarie come Petal Maps, Petal Search, Huawei Assistant e lo stesso AppGallery, tutte versioni speculari delle più utilizzate applicazioni Google sulla piattaforma Android, il colosso cinese ha pubblicato senza grandi clamori una nuova applicazione proprietaria gratuita: Celia Keyboard.

Come annuncia il nome stesso, Celia Keyboard è la nuova tastiera Huawei ufficiale per i suoi dispositivi. Dalle descrizione dell’app su AppGallery, scopriamo che offre il supporto a più di 170 lingue, emoji, font personalizzati, temi e tanto altro. Tramite il pannello delle impostazioni è peraltro possibile ridimensionare le dimensioni della tastiera, personalizzare la vibrazione e i toni acustici, aggiungere più layout per lingue differenti e molto altro.

celia keyboard huawei appgallery download

Scarica Celia Keyboard


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartphone Huawei del mese.