I render di stampa della serie OPPO Reno 6 sono appena trapelati a meno di una settimana dall’annuncio per mano del noto informatore Evan Blass che ci offre uno sguardo sugli  imminenti smartphone OPPO Reno 6 5G, Reno 6 Pro 5G e Reno 6 Pro+ 5G.

OPPO Reno 6 5G

Secondo Gadgets360 OPPO Reno 6 5G è trainato da un chipset MediaTek non specificato affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oppure da 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il display è da 6,55 pollici Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e presenta un foro nell’angolo in alto a sinistra per ospitare la fotocamera selfie da 32 MP.

La parte posteriore è caratterizzata da una configurazione a tripla fotocamera che include un sensore principale da 64 MP.

OPPO Reno 6 5G è caratterizzato da una cornice piatta in alluminio che ricorda quella di iPhone 12 e delle recenti ammiraglie di Sony. Il telaio ospita il consueto pulsante di accensione a destra, un set di tasti del volume a sinistra e il jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone offre il supporto per la ricarica rapida da 65 W e sarà disponibile in tre colori: Galaxy Dream, Night Sea e Summer Harumi.

OPPO Reno 6 Pro 5G

Secondo quanto riferito OPPO Reno 6 Pro 5G manterrà praticamente la stessa configurazione interna, ma la differenza fondamentale riguarda il modulo fotocamera posteriore che in questo modello è rappresentato da un sistema a quattro fotocamere con lo stesso sensore principale da 64 MP.

I render trapelati suggeriscono anche che il produttore sta introducendo un telaio più arrotondato, mentre il display piatto viene sostituito da un pannello con bordi curvi che dovrebbe misurare 6,55 pollici. Non è invece chiaro se il jack per cuffie da 3,5 mm sarà presente anche su questa variante. OPPO Reno 6 Pro 5G sarà venduto negli stessi colori della versione standard.

OPPO Reno 6 Pro+ 5G

Il flagship di OPPO sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 870 e presenterà una configurazione quadrupla aggiornata che utilizza un sensore Sony IMX766 da 50 MP, ma putroppo mancano dettagli sulle altre fotocamere. Secondo quanto riferito OPPO Reno 6 Pro+ 5G sarà disponibile in due colori al momento del lancio: Summer Harumi e Moon Sea.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone OPPO del mese.