Mobvoi è una delle aziende più attive nel settore degli smartwatch e un nuovo modello basato su Wear OS by Google potrebbe essere prossimo al lancio ufficiale: stiamo parlando di quello che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome di Mobvoi TicWatch E3.

Stando a quanto è stato scoperto dallo staff di XDA Developers analizzando il codice della nuova versione dell’app companion di Mobvoi, infatti, il produttore è al lavoro su questo nuovo orologio.

L’app contiene anche la seguente immagine di Mobvoi TicWatch E3, che sembra avere una cornice leggermente più piccola rispetto a quella di Mobvoi TicWatch E2 e due pulsanti laterali invece di uno solo:

Mobvoi TicWatch E3

Mobvoi TicWatch E3 potrebbe essere uno dei pochi orologi Wear OS ad essere lanciati nel corso del 2021.

Mobvoi TicWatch GTH potrebbe essere lanciato a livello globale

Sempre nel codice della nuova versione dell’app companion di Mobvoi vi sono dei riferimenti a TicWatch GTH, smartwatch che è stato lanciato in Cina all’inizio di quest’anno e che potrebbe essere presto commercializzato anche in altri mercati.

L’attuale versione di TicWatch GTH ricorda Apple Watch e OPPO Watch per quanto riguarda il design e può contare su un display quadrato da 1,55 pollici (con risoluzione 360 x 320 pixel) e su una batteria da 260 mAh.

Le stringhe di codice suggeriscono che la versione globale avrà il medesimo sistema di monitoraggio della temperatura e dell’ossigeno nel sangue della variante cinese, anche se tali feature all’inizio potrebbero non essere abilitate in tutti i mercati.

Lo smartwatch non sarà basato su Wear OS by Google e punterà su un sistema operativo più limitato, simile a quello di OnePlus Watch, che dovrebbe aiutare a garantire agli utenti un’autonomia piuttosto elevata con una singola carica.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire quando sarà lanciato e a quale prezzo.

La nuova versione dell’app companion di Mobvoi può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: