Nonostante Google Fit offra meno funzionalità rispetto ad altri servizi di fitness e benessere, la soluzione di Google rimane un’opzione valida per monitorare passi, peso corporeo, frequenza cardiaca e altro ancora.

Tuttavia alcuni utenti hanno recentemente segnalato un bug piuttosto frustrante che azzera il conteggio dei passi in Google Fit.

In base a quanto riportato dagli utenti che hanno incontrato l’inconveniente, negli ultimi giorni Google Fit in pratica ha azzerato regolarmente i dati relativi al conteggio dei passi fatti ogni giorno.

Gli utenti interessati hanno notato che i passi e punti cardio sulla schermata iniziale sono stati azzerati, anche se i dati erano stati tracciati, tuttavia in alcuni casi venivano visualizzati correttamente nel diario.

Google Fit risolve il problema dell’azzeramento indesiderato dei passi

La causa di questo problema sembra essere collegato all’ora legale, in quanto l’inconveniente si è verificato in quel periodo.

Fortunatamente, con la nuova versione 2.52.13 dell’app Google Fit il problema sembra corretto, inoltre i dati non sembrano essere stati influenzati dal bug poiché sono riapparsi dopo questo aggiornamento, pertanto è probabile che si sia trattato solo di un problema di visualizzazione.

All’inizio di questo mese Google Fit ha introdotto due preziose funzionalità: il monitoraggio della frequenza cardiaca e respiratoria.

Potrebbe interessarti: Huawei Band 6 è ufficiale con ampio display e prezzo contenuto