La scorsa settimana il profilo Twitter di Redmi aveva annunciato che la serie Redmi Note 10 sarebbe arrivata nel mese di marzo, ed in queste ore lo stesso profilo svela ufficialmente che il prossimo 4 marzo 2021 avremo finalmente modo di scoprire tutto sui nuovi device dell’azienda cinese.

Redmi Note 10 in arrivo il 4 marzo

Le ultime indiscrezioni e leak relativi alla serie Redmi Note 10, indicano che la compagnia dovrebbe lanciare Redmi Note 10 nelle varianti 4G e 5G. Nello specifico sono attesi i seguenti device: Redmi Note 10, Redmi Note 10 5G, Redmi Note 10 Pro e Redmi Note 10 Pro 5G.

Quest’ultimo, secondo i rumor, dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 732G, un display LCD con refresh rate da 120 Hz ed una batteria da 5050 mAh. Dal punto di vista fotografico, lo smartphone dovrebbe fare affidamento ad un sistema con quattro sensori di cui il principale da 64 MP dovrebbe essere il modello Samsung S5KGW2.

Redmi Note 10, di contro, dovrebbe invece arrivare con un display LCD da 6,5 pollici a risoluzione Full HD+, sistema fotografico triplo e batteria da 6000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W. Tutti i modelli, indipendentemente dalla presenza della connettività 4G o 5G, sono indicati come muniti di Android 11 con la MIUI 12.

In arrivo smartphone con display sul retro

Un incredibile leak su Xiaomi Mi 11 Ultra ci ha svelato che l’atteso top di gamma di Xiaomi potrebbe arrivare sul mercato con un design strepitoso, con tanto di modulo fotografico principale con display secondario. Ebbene, secondo le informazioni ottenute da Digital Chat Station, sembra che il terminale di Xiaomi non sarà l’unico smartphone ad integrare un display secondario.

redmi note 10 smartphone display posteriore evento 4 marzo 2021

Sarebbero almeno due gli smartphone che dovrebbero fare affidamento su questa particolare feature, ma purtroppo non abbiamo modo di scoprire quali siano i modelli o le aziende che realizzeranno questi device.

Cosa ne pensate degli smartphone con display posteriore? La ritenete una soluzione realmente utile oppure un mero esercizio di stile? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.