L’app ufficiale PosteMobile utilizzata fino a oggi per la gestione della propria SIM è stata appena rimossa dal Google Play Store e dall’App Store. Da oggi 11 gennaio in poi, per gestire la SIM e il numero dell’utenza PosteMobile si dovrà utilizzare l’app Postepay.

L’app PosteMobile è ancora funzionante per gli utenti che l’hanno installata sul proprio smartphone fino a questa mattina, ma non verrà più aggiornata né supportata.

L’app Postepay sostituisce l’App PosteMobile

Ecco la comunicazione pubblicata sul sito ufficiale di PosteMobile:

“Dall’11 Gennaio 2021 l’App Postepay sostituirà l’App PosteMobile per gestire i servizi legati alla tua SIM PosteMobile. L’App PosteMobile a partire da questa data non sarà più disponibile. Di seguito puoi verificare come accedere a tutti gli altri servizi e quali non saranno più disponibili. Scarica subito l’App Postepay per continuare a gestire la tua SIM e usare tanti altri servizi.”

Tramite un’apposita sezione all’interno dell’app Postepay ora è possibile visualizzare il credito residuo, il piano tariffario e le opzioni attive sulla propria linea mobile, visualizzare i consumi ed eventuali bonus residui, lo storico del traffico e delle ricariche effettuate, nonché attivare opzioni dedicate.

A seguire trovate il badge per individuare l’app Postepay nel Play Store e per accedervi basterà inserire il nome utente e la password con cui si accede all’area personale di poste.it, oppure registrarsi se sprovvisti di credenziali. L’operatore virtuale PosteMobile attualmente si appoggia alla rete WINDTRE, ma presto tornerà su rete Vodafone.

Leggi anche: Migliori offerte telefoniche degli operatori virtuali