Samsung aveva svelato la funzione SmartThings Find per la localizzazione di oggetti durante il lancio della gamma Galaxy Note 20. L’azienda ha spiegato come la sua nuova app possa trovare i prodotti Galaxy compatibili con maggiore precisione, ma ora sembra che Samsung stia lavorando su un tracker simile a Tile.

Samsung potrebbe lanciare Galaxy Smart Tag a breve

Qualche giorno fa l’ente Indonesian Telecom Certification ha certificato un nuovo dispositivo identificato dal numero di modello EI-T5300 e denominato Galaxy Smart Tag. Il nome del prodotto suggerisce che possa trattarsi di un localizzatore di oggetti.

Questa non è la prima volta che Samsung lavora su un prodotto del genere, infatti due anni fa la società lanciò un tracker abilitato LTE con il marchio SmartThings.

Solitamente i tracker di oggetti sono dotati di connettività Bluetooth, ma è del tutto possibile che Samsung possa aggiungere più funzionalità di connettività come LTE e funzionalità GPS al suo prossimo tracker, come già fece nel 2018, tuttavia è molto probabile che l’azienda implementerà anche il supporto UWB (Ultra-Wideband), nonché la funzione SmartThings Find all’interno del suo prossimo localizzatore di oggetti.

In questi ultimi anni Tile è stata il leader del mercato dei dispositivi di tracciamento da collegare agli oggetti importanti o di valore e guardando alla popolarità del brand, anche Apple starebbe lavorando su un dispositivo del genere.

Leggi anche: Vodafone Curve è uno smart tracker GPS per tracciare oggetti e non solo