Lenovo ha da poco presentato i nuovi top di gamma Moto Z e Moto Z Force, oltre ai primi moduli Moto Mods che permettono di espanderne le funzionalità. L’attesa per i nuovi smartphone sarà lunga visto che dovremo attendere fino a settembre prima di poterli provare. Nello stesso evento inoltre il produttore cinese ha presentato anche Lenovo PHAB2 Pro, il primo smartphone con il supporto a Google Tango.

I colleghi delle testate americane che hanno partecipato all’evento ufficiale Lenovo hanno avuto modo di provare in anteprima i nuovi smartphone mentre The Verge ha avuto la possibilità di testare anche i Moto Mods che, a differenza dei moduli aggiuntivi di LG G5 possono essere aggiunti a caldo, senza quindi dover spegnere lo smartphone.

Interessante anche l’hands-on di PHAB2 Pro, realizzato da Engadget che ci mostra dal vivo alcune delle funzionalità che lo renderanno certamente molto interessante. Lenovo e Motorola hanno inoltre portato a San Francisco anche un paio di prototipi da utilizzare come riferimento per lo sviluppo di nuovi moduli. Uno dei due è particolarmente interessante in quanto mostra come sia possibile riportare il contenuto del display principale sul display contenuto nella cover posteriore.

Vi lasciamo con gli hands-on di Moto Z, Moto Z Force, Moto Mods e Lenovo PHAB2 Pro, realizzati da TheVerge, Engadget Android Central.