Nuove indiscrezioni riguardo Motorola provengono da alcuni provider di telefonia europei, secondo il sito ADSL Zone. L’azienda dal marchio alato che è stata recentemente acquisita da Google, lancerà nel Q4 di quest’anno (tra Ottobre e Dicembre) uno smartphone di fascia alta (forse non altissima) con interfaccia Pure Google, quindi senza personalizzazioni, ad un prezzo che scuoterà il mercato.

Alcuni lo definiscono “la variante europea del Moto X“, e probabilmente non hanno tutti i torti; ma questo dispositivo, qualora le voci che ruotano attorno ad esso si rivelassero vere, sarà proposto al pubblico ad un prezzo non superiore ai €250. Un prezzo così basso ed accessibile per uno smartphone di fascia alta potrebbe in effetti dire decisamente la sua in un mercato governato da altre grandi aziende che propongono i loro dispositivi a prezzi ben superiori. Tra l’altro Motorola ci aveva avvertiti: “concentreremo i nostri sforzi anche nel contenimento dei costi“.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci si aspetta che questo dispositivo abbia almeno un processore quad-core, 2 GB di RAM, un display da almeno 4,5 pollici con risoluzione HD ed una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video a 1080p. Questo smartphone, inoltre, ancora secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere anche un display di tipo cutting edge, ovvero proprio come quello a bordo del Nexus 4: in pratica, tra la cornice esterna ed il display, non vi è alcuno spazio.

Naturalmente il tutto è da prendere con le dovute cautele del caso, poichè questi rumor possono essere tanto confermati quanto smentiti. Attualmente non si è in possesso di informazioni più dettagliate ma sicuramente nel corso delle seguenti settimane ne sapremo di più.

Via