A quanto pare Motorola One Pro potrebbe in realtà chiamarsi Motorola One Zoom: del resto, si tratterebbe di un nome anche più azzeccato per uno smartphone che dovrebbe puntare forte sul comparto fotografico.

Motorola One Zoom dovrebbe infatti avere quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 48 MP e tecnologia quad-pixel, con la quale dovrebbe essere possibile “combinare” quattro pixel per ottenere una foto da 12 MP con maggiore nitidezza, più dettagli e una qualità complessivamente migliore. Lo smartphone potrebbe inoltre contare su una fotocamera grandangolare e uno zoom ibrido fino a 5x: purtroppo non sono per ora trapelati altri dettagli al riguardo, ma dovrebbe trattarsi di un sistema senza perdita di qualità.

Per il resto, anche grazie alle precedenti indiscrezioni, dovrebbero essere presenti un display Full-HD+ AMOLED da 6,2 pollici, con sensore di impronte integrato, una porta per il jack audio da 3,5 mm e una USB Type-C e una scocca posteriore in vetro. Basandoci sulle dimensioni visibili nelle immagini, che dovrebbero risultare di 158,7 x 75 x 9,8 mm, non dovrebbe mancare una capiente batteria, ma per ora non ci sbilanciamo con i mAh.

Motorola One Zoom potrebbe arrivare dopo l’IFA 2019 a una prezzo intorno ai 430 euro, anche se non sappiamo se questa cifra si riferisca a una versione “base” o meno.

Vai a: recensione Motorola One