Motorola Moto X+1 torna a far parlare di sé dopo alcuni giorni di assenza dalla scena mediatica. Ultime informazioni sul nuovo super smartphone che Motorola dovrebbe presentare tra qualche mese affermavano che il dispositivo avrebbe avuto un display da 5,2 pollici con risoluzione Full-HD, ma grazie a nuove informazioni trapelate da una fonte rimasta anonima possiamo darvi le prime indicazioni su quello che dovrebbe essere l’aspetto dello smartphone e su alcune delle sue caratteristiche tecniche.

Stando a nuove informazioni che vi invitiamo come sempre a prendere con molta cautela, anche se provenienti a quanto pare dalla stessa fonte che lo scorso anno ha fornito informazioni sul Moto X, il Motorola Moto X+1 dovrebbe essere dotato di:

  • display Amoled Full-HD da 5 pollici (e non 5,2)
  • 2 GB di RAM
  • 16 – 32 – 64 GB di memoria interna
  • espansione di memoria tramite micro-SD
  • fotocamera migliore (maggiori dettagli qui di seguito)

Rispetto allo smartphone attuale, ovvero Moto X, il Moto X+1 dovrebbe avere quindi un display più definito e l’espansione di memoria, ma oltre queste poche novità vi sarebbe da segnalare anche una fotocamera migliorata sotto vari fronti ma che sulla quale Motorola nutrirebbe ancora qualche incertezza. L’azienda starebbe infatti valutando tra due tipi di fotocamera, i cui megapixel per ora restano ancora sconosciuti. A seconda di quanto tempo Motorola si prenderà per decidere sulla fotocamera, il lancio dello smartphone dovrebbe avvenire verso fine Agosto o agli inizi di Settembre – date molto vicine a quella in cui Apple dovrebbe presentare iPhone 6.

Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico, le informazioni odierne ci dicono che il Motorola Moto X+1 sarà molto simile al Motorola Droid Ultra (che vedete qui in basso in foto) ma avrà degli spigoli molto più arrotondati – dovrebbe quindi essere una sorta di Motorola Moto X più grande, almeno esteticamente, con anche il retro bombato come sul modello attuale:

motorola-droid-ultra-2

A detta del sito che ha fornito queste informazioni, durante le prossime ore sono attesi ulteriori dettagli sul dispositivo e probabilmente anche qualche prima immagine reale. Vedremo però se sarà così.

Via