Un significativo miglioramento nel nuovo Motorola Moto X Style rispetto al predecessore è rappresentato dalla fotocamera, che ora utilizza il nuovo sensore Sony IMX230 da ben 21 megapixel con massima apertura di diaframma pari a f/2,0. Tra le altre caratteristiche c’è la possibilità di registrare video 4k/FullHD in HDR (High Dynamic Range). Una cosa che salta subito all’occhio è che il sensore in questione non sia ancora stato usato su alcun dispositivo della gamma Xperia.

Tornando al sensore, oggi sono state pubblicate online alcune foto di esempio per valutate la qualità della camera posteriore, che vi raccogliamo nella galleria qua sotto:

Come potete vedere le foto sono di buona qualità (a conferma del punteggio assegnato da DxOMark), tuttavia, ingrandendo al 100%, la foto risulta poco più che sufficiente. Questo avviene a causa della compressione del formato JPEG, che inevitabilmente deteriorano i dettagli dell’immagine.

sony

Sarà interessante osservare i risultati degli scatti in formato RAW, che proveremo a fare quando lo avremo per la recensione completa. A questo link potrete scaricare e/o visualizzare tutte le foto originali.

Che ne pensate del nuovo Motorola Moto X Style e della sua fotocamera? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Via