Per quanto riguarda le versioni modificate di Android sui vari terminali le possibilità sono innumerevoli, mentre per quello che riguarda invece i metodi di installazione c’è poco da fare: tutti richiedono una versione modificata della recovery per il terminale su cui si vuole installare, ad esempio, una ROM modificata o personalizzata. Esiste una versione particolare di recovery per molti terminali Android chiamata con l’acronimo di TWRP (Team Win Recovery Project).

Il team che lavora a questo progetto ha da poco realizzato la versione della propria recovery compatibile con lo smartphone di punta della compagnia alata. Per scaricarla ed installarla non serve nient’altro che cliccare sul link che trovate qui sotto e seguire le semplicissime istruzioni che lo stesso team ha messo a disposizione e che vi riportiamo sul nostro forum. Come sempre in questi casi, fate bene attenzione: procedete solo e soltanto se sapete quel che state per fare.

[RECOVERY] TWRP per Motorola Moto X

Una volta che avrete finito potrete fare copie di backup o ripristinare il vostro terminale in pochi minuti, installare versioni personalizzate di Android come la CyanogenMod per Motorola Moto X e quant’altro grazie alal recovery TWRP. Fateci sapere se avete avuto problemi o se tutto è andato a buon fine, magari condividendo la vostra esperienza nella discussione sul forum.

Via