Giungono nuove conferme e prime immagini scattate per quanto riguarda il Motorola Moto X, lo smartphone che l’azienda dal marchio alato dovrebbe presentare tra non molte settimane. Come possiamo vedere dalle immagini presenti in questo articolo, il Motorola Moto X avrebbe scattato alcune foto (2 per la precisione) a diversa risoluzione, una delle quali proprio a 10,5 megapixel, cioè la risoluzione che molti rumor danno per certa alla fotocamera dello smartphone.

In particolare, la seguente immagine è quella scattata a 10,5 megapixel, cioè con risoluzione 4320 x 2432 pixel.

XT1058-camera

Da quello che si vede, la foto non è proprio nitida, il che ci fa pensare che è stato applicato uno zoom digitale prima dello scatto. C’è anche un’altra informazione che deriva sempre dalle foto, cioè il rapporto d’immagine. Il Motorola Moto X, così come anche HTC One, scatta foto con rapporto 16:9, mentre altri dispositivi come Galaxy S4 scattano foto in 4:3 o in altri tipi di formato. Di seguito sono riportati i dati EXIF dell’immagine.
Xt1058

 

Il Motorola Moto X che avrebbe scattato queste immagini è conosciuto quindi con la sigla XT1058, cioè la variante per l’operatore AT&T. La seguente immagine, invece, è stata scattata ad 8 megapixel, ma il formato resta comunque lo stesso, cioè 16:9.

1ed9df0b478b437d9cb6d9c936c90d21

Naturalmente non è possibile trarre ancora delle conclusioni sull’effettiva qualità delle immagini scattate dal Moto X, ma ci auguriamo di poterlo fare presto grazie alla pubblicazione di nuove immagini catturate direttamente dallo smartphone.

Via