Come sapete, Motorola Moto X Force è stato progettato con il preciso intento di essere resistente a quasi tutto ciò che potrebbe succedere ad uno smartphone durante l’utilizzo quotidiano, comprese le cadute.

Lo youtuber iGyaan ha preso l’azienda in parola e, munitosi di parapendio ed elica, si è portato ad un’altezza di 1000 piedi (circa 300m, ndr) per testare in modo estremo la resistenza di Moto X Force, lanciandolo brutalmente al suolo.

Una volta tornato a terra, il videomaker ha recuperato lo smartphone e ha constatato che non solo il display non si era incrinato, ma addirittura Moto X Force non sembrava aver riportato danni visibili. Il funzionamento risultava impeccabile, tanto da provocare lo stupore del tester.

Che dire? Non possiamo che essere felici di questo risultato, ma d’altronde anche noi, nella nostra recensione,  abbiamo sottolineato la resistenza del terminale. Ricordiamo però che la robustezza di Moto X Force va a scapito di alcuni dettagli non marginali: avere un display non in vetro, infatti, garantisce senza dubbio una minor rischio di rottura, ma inficia pesantemente la qualità visiva: il pannello LCD è infatti posto più distante dallo strato più esterno, e ciò ricade ovviamente sulla piacevolezza d’utilizzo.

Vi lasciamo dunque a al video in questione, ricordandovi che potete acquistare Moto X Force su Expansys.