Durante un’intervista rilasciata nelle scorse settimane, il CEO di Lenovo ha annunciato una serie di prodotti commercializzati con il brand Moto entro l’estate, tra cui il tanto atteso flagship che potrebbe continuare a chiamarsi Moto X, magari col suffisso “3rd Gen.” o “2015”. Tra i tanti rumor circolati su quest’ultimo ricordiamo che secondo Lenovo si tratterà di un dispositivo “più intelligente di uno smartophone”.

Il noto leaker Ricciolo riporta la notizia, peraltro confermata dalla stessa Motorola alcuni giorni or sono, secondo cui la società controllata da Lenovo starebbe curando in maniera particolare il comparto fotografico del nuovo flagship. Sembra che Moto X (2015 o 3rd Gen o come verrà chiamato) potrà godere di parecchie personalizzazioni legate alla fotocamera, che dovrebbe migliorare drasticamente rispetto a quella della generazione attuale, sicuramente non all’altezza di un flagship.

Lenovo sta acquisendo una particolare esperienza nel campo fotografico e lo sta dimostrando con smartphone dedicati come Lenovo Vibe Shot dal quale potrebbe prendere spunto per migliorare anche Moto X. Il prossimo flagship dovrebbe continuare ad utilizzare il marchio Motorola, almeno sui mercati occidentali dov’è particolarmente apprezzato mentre nei mercati asiatici potrebbe essere utilizzato il doppio brand.

Via