Moto 360 sarà diverso dai suoi fratelli con Android Wear non solo nel design, ma anche nella dotazione hardware. Una dipendente Motorola, infatti, ha svelato che Moto 360 sarà dotato del sensore di luce ambientale, che gli permetterà di regolare automaticamente la luminosità del display.

Questo dovrebbe garantire una gestione migliore della luminosità, soprattutto in ambienti diversi, e perciò dovrebbe permettere alla batteria di avere una durata maggiore rispetto a quella del Gear Live e del G Watch. Non ne conosciamo ancora le specifiche, ma a parità di capacità (300/400 mAh) il sensore di luce ambientale dovrebbe permettere una maggiore durata della batteria, in quanto aumenterà e diminuirà la luminosità in base a quella dell’ambiente.

Non sappiamo, per adesso, se il suo funzionamento sarà opzionale e quindi potrà essere attivato/disattivato dalle impostazioni, ma questo è sicuramente l’aspetto meno importante che adesso vorremmo conoscere. Presto Moto 360 sarà disponibile all’acquisto e così lo conosceremo, finalmente, in ogni suo aspetto, ma fino ad allora potete accontentarvi di dare uno sguardo al video in cui la dipendente Motorola conferma il sensore di luce ambientale, minuto 1:50.

Via