Dal lontano Brasile arriva una buona notizia per i possessori di un membro della famiglia Moto Z. Diversi membri del Motorola Feedback Network hanno ricevuto una mail in cui li si invita a partecipare ad un sondaggio e a prendere parte alla beta di Android 8.0 Oreo.

Motorola dunque sta spingendo il piede sull’acceleratore per rilasciare quanto prima il nuovo firmware, che secondo indiscrezioni potrebbe approdare in versione stabile sui dispositivi nelle prossimità del Natale. A proposito: fanno parte del programma Moto Z e Moto Z Play, al pari di Moto Z2 Force e Moto Z2 Play.

Apprezzabile la mossa della controllata Lenovo, anche se sarebbe difficile placare le ire di coloro che speravano in una maggiore celerità. I firmware dei Moto sono notoriamente delle versioni quasi stock di Android, con personalizzazioni limitate all’aggiunta di qualche voce nelle impostazioni o di qualche app.

Adesso bisognerà vedere quando l’iniziativa, attualmente limitata al solo territorio brasiliano, coinvolgerà gli altri paesi in cui i Moto Z sono commercializzati. Come l’Italia, giusto per fare un esempio.

Vai a: Recensione Motorola Moto Z2 Play: qualità da top di gamma