Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato che Motorola ha di recente registrato il marchio Moto G, ipotizzando per cosa volesse utilizzare questo nome molto simile a quello del Moto X, attuale smartphone di punta dell’azienda statunitense. Quest’oggi siamo venuti in possesso di nuove informazioni grazie ai colleghi di PhoneArena che ci forniscono dei primi dettagli.

Stando a quanto riportato da loro, Moto G sarebbe il nome della versione economica e destinata ai mercati emergenti del Moto X, vale a dire quella che conoscevamo finora con il nome di Motorola DVX. Questa versione, stando a precedenti indiscrezioni, potrebbe essere lanciata in futuro anche in Europa, anche se per adesso non ci sono novità in tal senso.

Moto G, o Motorola DVX, dovrebbe avere un display LCD da 4,5 pollici, un SoC Motorola X8 e il supporto Dual SIM ed essere lanciato ad un prezzo di circa 250 $. Non sappiamo ovviamente quando Motorola deciderà di ufficializzare il Moto G, ma ci sono buone possibilità che avvenga molto presto, magari in occasione del lancio del Nexus 5.

Via