Durante il Lenovo Tech World 2016 di San Francisco, l’azienda organizzatrice dell’evento ha presentato la propria idea di smartphone modulare. Insieme allo smartphone dotato di tale caratteristica, cioè il Moto Z, sono stati lanciati anche i Moto Mods, moduli aggiuntivi che attraverso un connettore magnetico permettono di aggiungere nuove funzionalità al dispositivo. La prossima settimana potrebbe essere lanciato il modulo fotocamera, creato in collaborazione con Hasselblad, uno dei marchi più prestigiosi nel panorama della fotografia professionale.

Proprio Hasselblad ha organizzato un evento fissato per il 23 giugno 2016, durante il quale illustrerà,”un punto di svolta nel mondo della fotografia“, come riportato negli annunci effettuati dalla società. Sebbene, ci sono dei rumor che vorrebbero l’evento indirizzato alla presentazione di una macchina fotografica che non ha nulla a che fare con lo smartphone, c’è comunque la possibilità che si tratti, invece o anche, del modulo Moto Mod.

L’evento sarà trasmesso in streaming su YouTube, quindi chi è interessato a scoprire se si tratti del modulo aggiuntivo o meno, può farlo visionando la diretta che segue. Vi ricordiamo comunque che Hasselblad tratta attrezzatura fotografica professionale, dalla qualità ed il costo elevato. Da un lato, questo potrebbe essere un punto di forza per chi acquisterà un Moto Z e desidera fare belle foto. Tuttavia, il costo potrebbe essere proibitivo, sebbene le indiscrezioni indichino un prezzo tra i 50 e i 200 dollari ciascuno.

Via