DxOMark colpisce ancora. Dopo la recensione pubblicata del comparto fotografico di LG V30 il noto portale assegna anche al Moto Z2 Force un punteggio non proprio in linea con quanto ci si potrebbe aspettare da un top di gamma del genere. Sono soltanto 82 i punti totalizzati dall’ultimo top di gamma di Motorola, punteggio che preso così com’è non sarebbe malvagio stando all’oscuro di questo:

Difatti, se confrontato cogli altri flagship del 2017 il risultato di positivo ha ben poco. Così come per LG V30 quel punteggio gli vale un quattordicesimo posto condiviso perfino col Samsung Galaxy S6 Edge e ben 14 punti in meno rispetto all’attuale re della classifica mobile di DxOMark: Google Pixel 2.

A ogni modo, ecco due esempi di ciò che è stato in grado di fare il Moto Z2 Force:

Approfondendo un pochino la situazione, ciò che emerge dall’analisi del team è un comparto fotografico abbastanza decente: il totale riguardo alle foto è pari a 84 punti. A parer loro è ottima l’esposizione in ogni situazione, così come lo sono i dettagli; pregevole anche l’autofocus. Meno bene invece per la quantità dei dettagli allo zoomare, primo difetto del Motorola a cui si aggiungono poi un range dinamico limitato, il rumore eccessivo e un bilanciamento del bianco che dà sul rosa.

Tuttavia, il tallone d’Achille del Moto Z2 Force è il reparto video, reparto che non supera quota 78 punti per DxOMark. Alla discreta stabilizzazione e ai buoni dettagli in ottime condizioni di luce, si evidenziano problemi di autofocus, mancanza di dettagli e rumore con poca luce.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo il link alla pagina della recensione completa del comparto fotografico del Motorola Moto Z2 Force. Pensate sia giusto il giudizio di DxOMark?

Vai a: Recensione Motorola Moto Z2 Force: infrangibile e potente, ma carissimo