Le foto di Motorola Moto Z2 Force non sono un granché secondo DxOMark

DxOMark colpisce ancora. Dopo la recensione pubblicata del comparto fotografico di LG V30 il noto portale assegna anche al Moto Z2 Force un punteggio non proprio in linea con quanto ci si potrebbe aspettare da un top di gamma del genere. Sono soltanto 82 i punti totalizzati dall’ultimo top di gamma di Motorola, punteggio che preso così com’è non sarebbe malvagio stando all’oscuro di questo:

Difatti, se confrontato cogli altri flagship del 2017 il risultato di positivo ha ben poco. Così come per LG V30 quel punteggio gli vale un quattordicesimo posto condiviso perfino col Samsung Galaxy S6 Edge e ben 14 punti in meno rispetto all’attuale re della classifica mobile di DxOMark: Google Pixel 2.

A ogni modo, ecco due esempi di ciò che è stato in grado di fare il Moto Z2 Force:

Approfondendo un pochino la situazione, ciò che emerge dall’analisi del team è un comparto fotografico abbastanza decente: il totale riguardo alle foto è pari a 84 punti. A parer loro è ottima l’esposizione in ogni situazione, così come lo sono i dettagli; pregevole anche l’autofocus. Meno bene invece per la quantità dei dettagli allo zoomare, primo difetto del Motorola a cui si aggiungono poi un range dinamico limitato, il rumore eccessivo e un bilanciamento del bianco che dà sul rosa.

Tuttavia, il tallone d’Achille del Moto Z2 Force è il reparto video, reparto che non supera quota 78 punti per DxOMark. Alla discreta stabilizzazione e ai buoni dettagli in ottime condizioni di luce, si evidenziano problemi di autofocus, mancanza di dettagli e rumore con poca luce.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo il link alla pagina della recensione completa del comparto fotografico del Motorola Moto Z2 Force. Pensate sia giusto il giudizio di DxOMark?

Vai a: Recensione Motorola Moto Z2 Force: infrangibile e potente, ma carissimo


Motorola Moto Z2 Force è disponibile in offerta su Amazon a 498.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 5 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Motorola Moto Z2 Force.

Fonte: Dxomark

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MariuxReloaded

    Schermo ShatterShield, caratteristica principale di questo smartphone, scadente, fotocamera deludente, prezzo: 900-1000 €…
    Mia cara Motorola, non ci siamo proprio

    • alessandro

      1) il prezzo non è di 1000 euro,
      2) hai mai provato questo smartphone? Io sì e posso garantire che la fotocamera è eccellente, i materiali e assemblaggi sono di ALTISSIMA qualità.

      Invece di basarsi su queste classifiche farlocche, fatte alla cavolo di cane senza un minimo di criterio, bisognerebbe provare REALMENTE un terminale e poi valutare con criteri seri. Il Moto Z2 Force ha Mods e Shattershield; caratteristiche che non ci sono in NESSUN terminale in commercio.

      • MariuxReloaded

        Eh lo so, hai ragione, ho dimenticato di aggiornare il mio commento qui, dopo essermi un po’ informato online appena ho finito di leggere questo “articolo”.
        Purtroppo qualche volta ci casco anch’io nel trappolone degli articoli fatti giusto per raggranellare visualizzazioni e Like e basati sul nulla.
        Lo sai perché ti dico questo?
        Perché sono un felicissimo possessore di un Google Pixel 2 XL e ti capisco alla perfezione, dato che posso dire senza mezzi termini che, dei tanti bug sciorinati pressoché giornalmente online dai recensori e dai blogger, io, come molti altri insieme a me, non ne ho riscontrato neanche uno.
        Che dobbiamo fà, sopportiamo queste cavolate e tiriamo avanti, l’importante è che questi terminali ci soddisfino, poi poco importa se vengono ingiustamente smerdati da quelli che non li capiscono, perché non sanno cosa si perdono

        P.S. Per il prezzo mi sono basato su Amazon: lì tuttora oscilla tra i 900 e i 1000 €

        • alessandro

          Concordo pienamente. Purtroppo la gente si basa su un punteggio senza neanche aver provato un terminale. Io i punteggi non li ho mai guardati, e ripeto mai, proprio perché per me sono inutili.

          • MariuxReloaded

            Esattamente 👍

  • ferro99999

    Classifica tarocca… U11 e U11+ almeno al secondo posto…

    • ILCONDOTTIERO

      Sbagliato ! In Questa classifica di DXO viene tenuto conto anche quanta cucunia hai in tasca . Quindi la classifica è corretta ;) .
      Poi dare un 97/98 è esagerato , perché è palese che non è possibile ottenere tale risultato , nemmeno fosse una reflex .

      • Nicola C

        Credo che il voto non sia su base 100 ma è la somma più valori relativi a test mirati.
        In pratica potrebbe capitare di ottenente un voto finale maggiore di 100.

Top