TWRP è la custom recovery più largamente utilizzata in ambito modding per Android e ora il team di sviluppo ha annunciato il supporto per altri due dispositivi: Xiaomi Mi Note 10 e Mi Mix 3 5G.
Mi Note 10 è un’edizione rinnovata di Mi CC9 Pro esclusivo per la Cina ed è dotato di cinque fotocamere posteriori con il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP come obiettivo principale.
Xiaomi ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda il rilascio dei sorgenti del kernel aiutando il Senior Member XDA Mauronofrio a creare rapidamente una build funzionante di TWRP per Mi Note 10 a dicembre 2019 che ha successivamente perfezionato aggiungendo il supporto per Android 10.
Lo stesso membro XDA ha realizzato anche la TWRP per Mi Mix 3 5G che è stato presentato più di un anno fa, ma che non ha ancora ricevuto MIUI 11 e Android 10.
In fondo all’articolo trovate i link per scaricare le TWRP per Xiaomi Mi Note 10 e Mi Mix 3 5G, tenendo presente che per poter eseguire il flash con la custom recovery il bootloader deve essere sbloccato.
Ricordiamo inoltre che TWRP può essere installato anche attraverso l’app ufficiale disponibile nel Google Play Store.