Buone notizie per gli appassionati di modding, in particolare per i possessori del “vecchio” LG Optimus G Pro e del nuovissimo ASUS Zenfone 2. Per entrambi i modelli è disponibile ufficialmente la Custom Recovery  TWRP (Team Win Recovery Project).

Una Custom Recovery è uno strumento indispensabile sia come base di partenza attraverso cui installare Custon ROM sia per eseguire un nandroid backup che vi metterà al riparo da qualsiasi problema, salvando tutto il contenuto dello smartphone e permettendovi di ripristinarlo i breve tempo.

Quella del,backup è la prima operazione da fare quando si intende sostituire la ROM del proprio smartphone, per avere sempre la possibilità di tornare indietro nell’ipotesi che qualcosa vada storto. Le due Custom Recovery sono disponibili sul sito ufficiale di TWRP.

A questo indirizzo potete scaricare la versione per ASUS Zenfone 2 mentre qui trovare la versione per LG Optimus G Pro. In entrambi i casi, oltre ai link per scaricare i file necessari, trovate anche le istruzioni per l’installazione di TWRP.

Via