Siamo ormai abituati alle dichiarazioni dei produttori di smartphone che giustificano le decisioni con motivi di budget e ritorno economico, dando spesso l’impressione di curarsi poco delle necessità degli utenti. Sembra infatti che le lamentele relative alle dimensioni della batteria, degli schermi o ad altre funzionalità, vengano semplicemente ignorate in nome del profitto.

C’è ancora qualcuno che tiene particolarmente al giudizio dei propri utenti e LineageOS dimostra di essere tra queste compagnie con il suo Summer Survey. Gli utilizzatori della famosa custom ROM potranno quindi esprimere il proprio pensiero e le proprie opinioni sui vari aspetti del software, rispondendo a un questionario molto semplice.

Dopo aver specificato se la ROM utilizzata è ufficiale o non ufficiale e il dispositivo utilizzato, sarà possibile rispondere a domande più specifiche. Sarà quindi possibile indicare le applicazioni preferite e quelle ritenute meno interessanti, le novità attese per LineageOS 15 senza dimenticare la possibilità di indicare quale aspetto dovrebbero avere le icone.

Se volete contribuire al miglioramento di LineageOS e volete far sentire la vostra voce, non vi resta che compilare il sondaggio disponibile a questo indirizzo. Cosa vorreste vedere nella prossima release? Siete soddisfatti della qualità attuale o c’è qualcosa che ancora non vi soddisfa? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: LineageOS 14.1, l’erede di CyanogenMod, nella nostra prova video