Sono ormai oltre 40 i dispositivi supportati ufficialmente dal team SlimRoms che da qualche mese sta lavorando a Slim7, ancora in fase beta. Nonostante lo stadio ancora sperimentale della ROM, il team di sviluppo continua a lavorare alacremente per migliorare la stabilità e per aggiungere nuove funzioni.

SlimROM Beta 0.16, rilasciata pochi giorni fa, ha portato una serie di novità sotto il cofano, di quelle non immediatamente visibili, ma la vera novità è rappresentata dal nuovo Theme Manager, un progetto portato avanti dagli sviluppatori Victor Lapin e Griffin Millender.

La soluzione di Slim7 supporta temi e bootanimation compatibili con OMS e Substratum ma è costruita in modo da poter essere espansa per supportare nuovi theme engine che dovessero essere sviluppati in futuro. L’idea del team SlimRoms è dunque quello di cercare di riunire il panorama dei temi, piuttosto che creare una nuova piattaforma che non farebbe altro che aumentare la frammentazione.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che la versione attualmente inserita nella ROM è in una fase iniziale e che c’è ancora molto lavoro da fare prima che il software possa essere considerato stabile e nel pieno delle sue funzionalità. Se volete testare Slim7 potete visitare la pagina con i download e vedere se il vostro dispositivo è compatibile e dispone di una ROM aggiornata.