Con la funzione Night Sight di Google Fotocamera, il colosso di Mountain View ha dimostrato di avere poco da imparare dalla concorrenza in fatto di post produzione nella fotografia, suscitando l’invidia di molti utenti che non possono utilizzare nativamente una funzione pensata esclusivamente per i dispositivi Google Pixel.

Se ufficialmente manca il supporto a smartphone di terze parti, alcuni sviluppatori stanno realizzando porting funzionanti di Google Fotocamera, disponibili ormai per numerosi smartphone. Tra gli sviluppatori più attivi troviamo ArnovaG82, che ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento de proprio lavoro, che ora è compatibile con tre nuovi smartphone/

Si tratta di Honor Play, il primo smartphone da gaming del brand cinese, e della coppia Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, che possono ora utilizzare la funzione Night Sight. In realtà sembra che il porting abbia qualche problema con EMUI 9, l’interfaccia basata su Android 9 Pie, ma anche con Android Oreo sembra che la funzione per gli scatti notturni vada saltuariamente in crash.

Visto che la situazione è in costante evoluzione vi invitiamo a scaricare questa versione ma se doveste avere problemi potete cercare una versione diversa tra quelle disponibili in questa pagina. Per installare l’applicazione vi basterà scaricare il file apk e procedere all’installazione manuale.