Il Pixel Launcher di Android O Beta è disponibile per i dispositivi con Marshmallow

Sono passate poche ore dal rilascio della seconda Developer Preview di Android O, la prima a essere inserita nel programma beta pubblico lanciato mercoledì sera. Essendo la beta riservata a un numero limitato di dispositivi era inevitabile che qualcuno provasse a estrarre alcune applicazioni.

La prima è stata il nuovo launcher che con alcune modifiche può essere eseguito anche su dispositivi con Android 6.0 Marshmallow grazie all’intervento dello sviluppatore linuxct. È stato infatti necessario aggirare il sistema di protezione dei Google Play Services che verificano la firma del pacchetto.

Il risultato è visibile negli screenshot che abbiamo riportato nella galleria soprastante, riferiti all’installazione su uno Xiaomi Redmi Pro con Android 6.0 Marshmallow. Il launcher comunque sembra funzionare correttamente anche su altri dispositivi con Android Nougat, sia in versione 7.0 che in versione 7.1.

Se volete provare il nuovo launcher sul vostro smartphone potete visitare il thread originale raggiungibile a questo indirizzo e scaricare il file apk da installare senza che sia necessario avere i permessi di root sbloccati.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristian

    La stringa di Google come la inserisco , intendo in basso

  • Francesco

    Invece nel caso uno abbia Lollipop?

  • Merlino

    Lo provo

  • Error3_404

    Ma gli Shortcut che fine hanno fatto? cioè in questa versione ti permettono solamente di mettere i widget?

  • Leron

    Come lo vorrei di default sul mio nexus 6p :(

    • Snow24

      Cosa cambia scusa? Con i permessi di root diventa un app di sistema uguale a quella dei Pixel

      • Leron

        Perchè non voglio aprire il root per gli update mensili. Comunque a me piace, e lo vorrei di stock, ma se non lo metto di sistema a sinistra non mi compare ovviamente la schermata di google.

        • Snow24

          Potresti comunque rootare il telefono, passare ad app di sistema il launcher e togliere il root. Una volta spostata l’app non ti serve più il root

          • Leron

            Ma sai che non ci avevo pensato? Sai che ti dico, lo faccio 😂

Top