Dopo alcuni mesi di assenza dalle scene del modding Android, il team Paranoid Android è tornato con una nuova versione di una delle ROM più famose dell’intero panorama. Oltre a riproporre alcune funzioni che l’hanno resa famosa, come i pie controls, sono arrivate alcune novità, come il supporto a Substratum, il sistema di temi basato sul servizio Overlay Manager di Sony.

Con un post sulla propria pagina di Google+, utilizzata per gli annunci ufficiali, il team di Paranoid Android ha annunciato una partnership con i creatori di Substratum, allo scopo di migliorare la qualità della propria ROM. L’integrazione di Substratum permetterà di personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo in maniera semplice e rapida, senza dover navigare tra decine di schermate e di opzioni.

La soluzione sarà perfettamente integrata nelle impostazioni di AOSPA/Paranoid Android, adattandosi all’aspetto complessivo dell’interfaccia utente. Conoscendo la cura con cui il team realizza le proprie ROM, c’è da attendersi un ottimo lavoro, che potremo vedere molto presto nella versione stabile.