LineageOS è una delle ROM più utilizzate e diffuse, ma nonostante il suo ampio supporto non raggiunge tutti i dispositivi esistenti. Oggi la ROM diventa ancora più potente in questo senso, grazie al supporto per Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Sony Xperia Z3 Compact, Yandex Phone e la riaggiunta di Xiaomi Redmi Note 4, che era stato rimosso a causa di problemi col copyright. Al contraio, lo smartphone YU Tuphoria è stato invece rimosso dalle build.

Non è però l’ultima versione di LineageOS ad arrivare su questi smartphone, ma quella precedente, la LineageOS 16.0 basata su Android 9 Pie. Bando alle ciance ed ecco i link per il download della ROM per questi dispositivi:

Per quanto riguarda eventuali aggiornamenti alla LineageOS 17.0 basata su Android 10 ancora non si sa nulla, ma è lecito pensare che potrebbe non arrivare mai sui meno utilizzati e più datati dei cinque dispositivi.

In ogni caso è bello vedere come Android 9 Pie, una versione di Android ancora decisamente valida e che non è ancora divenuta la più utilizzata al mondo nonostante sia già disponibile la decima, stia arrivando su sempre più dispositivi grazie al modding: a settembre per esempio LineageOS 16 era arrivata su LG G3, Moto X e Galaxy Tab S5e.