La community di sviluppatori presenti su XDA è il punto di riferimento di ogni utente Android che ama installare custom ROM sul proprio smartphone. Se siete possessori di uno dei telefoni fra lo Xiaomi Redmi 2, Motorola Moto G 2015, Sony Xperia Z3 Compact, HTC 10 e HTC One M8, sappiate che sono finalmente disponibili custom ROM basate su Android 10.

Installare ROM è una pratica piuttosto comune per i dispositivi Android, soprattutto considerando il grande problema di frammentazione di Android che, sempre più, non permette a molti smartphone di poter accedere rapidamente alle nuove versioni di Android rilasciate da Google.

Le custom ROM vengono in aiuto dei tanti utenti che posseggono uno smartphone un po’ vecchiotto o magari fuori dal circuito di aggiornamenti e che per questo motivo non potrebbe ricevere Android 10.

I telefoni sopracitati (così come molti altri) possono provare l’ebrezza di utilizzare le grandi migliorie di Android 10 installando la Unofficial LineageOS 17.0, una delle custom ROM più apprezzate e popolari nel mondo del modding.