HTC Nexus 9 e Xiaomi Mi 5S ricevono LineageOS 14.1 ufficiale con Android 7.1.2 Nougat

HTC Nexus 9 e Xiaomi Mi 5S ricevono LineageOS 14.1 ufficiale con Android 7.1.2 Nougat
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_5_tta-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_5_tta-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_5_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_5_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_5_tta.jpg"}, "title": "HTC Nexus 9 e Xiaomi Mi 5S ricevono LineageOS 14.1 ufficiale con Android 7.1.2 Nougat" }

Dopo il resoconto bisettimanale di LineageOS, ecco che torniamo a parlare della nota ROM che eredita la fortuna di CyanogenMod. In questo caso vengono aggiunti al supporto ufficiale due nuovi dispositivi Android, per la gioia degli utenti più “smanettoni”.

Stiamo parlando di un tablet, HTC Nexus 9, e uno smartphone, Xiaomi Mi 5S. Entrambi ricevono la prima build ufficiale della LineageOS 14.1 con Android 7.1.2 Nougat a bordo. Le caratteristiche della ROM sono le classiche che ormai tutti conosciamo, per cui se siete interessati a conoscere a fondo la LineageOS vi consigliamo di cliccare sul link a fine articolo.

La build per HTC Nexus 9 è stata rilasciata ieri in versione nightly e qui potete trovare la pagina per il download della ROM. Il nostro forum su TuttoAndroid.net ha realizzato una breve e semplice guida per installare LineageOS 14.1 sul vostro Nexus 9, per cui se siete alle prime armi vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata a questa pagina.

Per quanto riguarda lo smartphone cinese, Xiaomi Mi 5S, qui potete trovare il download della prima build di LineageOS 14.1 rilasciata giusto due giorni fa. Si tratta di un’interessante notizia per chi è stufo dell’interfaccia MIUI e vuole provare un’interfaccia stock e pulita. Anche in questo caso la procedura da seguire è tutto sommato semplice: vi basterà sbloccare il bootloader (qui il link al forum MIUI), scaricare la ROM e le gapps, riavviare in recovery, flashare il tutto e riavviare.

Come per HTC Nexus 9, anche su Xiaomi Mi 5S vi consigliamo di dare una lettura a questo thread su XDA per risolvere eventuali dubbi. Come sempre non ci assumiamo alcuna responsabilità se le cose dovessero andare storte e fate attenzione perché queste procedure potrebbero invalidare la garanzia del prodotto.

Proverete la LineageOS 14.1 con Nougat sul vostro tablet o smartphone Android?

Vai a: video prova di LineageOS 14.1

Aggiornamento: disponibile anche per Xiaomi Mi MIX (lithium) e Xiaomi Mi 4C (libra).

Fonti: Tuttoandroid, Gizmochina
Condividimi!