HelloCyano, la nostra rubrica dedicata a CyanogenMod puntata #1

HelloCyano, la nostra rubrica dedicata a CyanogenMod puntata #1
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/COPERTINAHELLO1-460x298.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/COPERTINAHELLO1-618x400.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/COPERTINAHELLO1.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/COPERTINAHELLO1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/COPERTINAHELLO1.jpg"}, "title": "HelloCyano, la nostra rubrica dedicata a CyanogenMod puntata #1" }

Cari lettori di TuttoAndroid, oggi inauguriamo HelloCyano una nuova rubrica dedicata completamente alla custom ROM più famosa ed utilizzata del panorama modding di Android, stiamo parlando di CyanogenMod!

Se con #ROMreview abbiamo soddisfatto gli amanti del modding, con HelloCyano vogliamo andare incontro ad un numero ancora maggiore di appassionati, tenendovi sempre aggiornati con le novità della ROM ed accompagnandovi alla scoperta di tutte le sue funzionalità, con approfondimenti dedicati in ogni puntata. Abbiamo scelto un format spigliato, al passo con i nuovi standard del social video che speriamo sia di vostro gradimento.

Nella puntata di oggi parleremo delle features già integrate nella CyanogenMod 12, in questa prima fase di adattamento al nuovo codice di Android 5.0. Nella seconda parte del video, invece, ci dedicheremo al theme engine, una delle funzioni sicuramente più apprezzate e peculiari di CyanogenMod. Buona visione!

Se siete rimasti colpiti dalle possibilità offerte da CyanogenMod ma non sapete nemmeno lontanamente di cosa stiamo parlando, non vi preoccupate, a breve realizzeremo una puntata dedicata proprio alla storia di CyanogenMod, che per buona parte corrisponde anche alla storia del modding Android.

Come si fa ad installare CyanogenMod, a quale prezzo e quali rischi comporta? Per tutte queste domande c’è il nostro forum che offre discussioni dedicate per ogni device ed una community riservata.

Per quanto riguarda il theme engine, eccovi il LINK, come promesso, con la raccolta dei migliori temi per CyanogenMod 12. Recentemente è stata pubblicata un’ app molto interessante che permette la creazione di pacchetti tema compatibili con CM12, in totale autonomia, restate sintonizzati con il nostro forum perchè a breve pubblicheremo una guida completa che ne spiega l’utilizzo.

Condividimi!