Gli appassionati di modding conosceranno sicuramente Francisco Franco, autore di uno dei più famosi kernel per i dispositivi della gamma Nexus. Lo sviluppatore afferma di essersi innamorato del nuovo phablet di Google, Motorola Nexus 6 e di aver deciso di aggiornare il proprio kernel per supportare il nuovo Nexus.

Le versioni precedenti del kernel funzionavano comunque senza alcun problema con Nexus 6, anche se l’aggiornamento che verrà pubblicato oggi porterà delle migliorie dedicate espressamente all’hardware di Nexus 6. Franco Kernel è da tempo riconosciuto come uno dei migliori kernel alternativi, per la sua pulizia nel codice, la velocità e le funzionalità avanzate ed è consigliato per chi voglia mantenere in perfetta efficienza il proprio dispositivo per parecchi anni dopo l’acquisto, anche quando il produttore cessa il supporto ufficiale.

Chi fosse interessato al nuovo kernel può seguire il thread ufficiale su XDA a questo indirizzo oppure scaricare l’app franco.Kernel updater dal Play Store attraverso il badge sottostante. Vi ricordiamo che Franco kernel è compatibile con Samsung Galaxy Nexus, LG Nexus 4, LG Nexus 5, Asus Nexus 7, Samsung Nexus 10 e, da oggi, Motorola Nexus 6.

[pb-app-box pname=’com.franco.kernel.free’ name=’franco.Kernel updater Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via